Genova: accordo Confindustria-Deutsche Bank per aiutare le pmi - Genova 24
Economia

Genova: accordo Confindustria-Deutsche Bank per aiutare le pmi

confindustria genova

per supportare le aziende del territorio

Genova. Accordo tra Confindustria Genova e Deutsche Bank per migliorare l’accesso al credito per le piccole e medie imprese genovesi aderenti all’Associazione.

La partnership sottoscritta tra Deutsche Bank e Confindustria Genova prevede la possibilità di richiedere: db PMI Flexi Plus per finanziare le esigenze di liquidità nell’attività ordinaria d’impresa; db PMI Investimenti e db PMI Ipotecario destinati al finanziamento delle spese per investimenti produttivi; db PMI Trade Flow per coprire le esigenze di liquidità legate ai flussi export e db PMI Seasonal finalizzata al finanziamento di soggetti che presentano un fabbisogno ciclico di liquidità.

“Riteniamo di estremo interesse per le nostre imprese – afferma Giovanni Calvini, presidente di Confindustria Genova – poter accedere a prodotti che siano di concreto supporto all’attività aziendale, ovvero caratterizzati da flessibilità e facilità di utilizzo”.

“E’ con orgoglio e soddisfazione che sottoscriviamo oggi quest’accordo – commenta Ludovico Vittoria, responsabile prodotti business per la rete sportelli di Deutsche Bank Italia – grazie al quale potremo sostenere ancor più da vicino le imprese genovesi, attraverso prodotti e linee di credito a loro dedicate”.

“Vorrei ringraziare in modo particolare un partner di grande prestigio quale Confindustria Genova – commenta Marcello Sponsiello, responsabile Area Nord per la rete sportelli di Deutsche Bank Italia – con cui siamo certi collaboreremo in modo proficuo per supportare il territorio genovese, zona per noi di grande interesse come del resto tutta la Liguria”