Genoa, Preziosi: "Maxi Lopez vuole 15 gol? Borriello ne farà almeno 18" - Genova 24

Genoa, Preziosi: “Maxi Lopez vuole 15 gol? Borriello ne farà almeno 18”

Enrico Preziosi

Genova. Enrico Preziosi ed Edoardo Garrone riuniti per cenare insieme. E’ quanto accaduto ieri sera a Palazzo Spinola, a Genova. Clima conviviale e tranquillo, ma Preziosi non ha certo lesinato i commenti, anche sui “cugini”. Nessun clima da derby anticipato, per carità, ma una cosa é certa: la sfida é servita.

“Considero Borriello – ha detto il presidente del Genoa – uno degli attaccanti più completi in Italia: fa salire la squadra, segna da fuori e in area, colpisce di testa, é bravissimo a giocare di manovra e pure di sponda”.

Il paragone con l’altro bomber “genovese”, il blucerchiato Maxi Lopez, viene subito spontaneo. “Per quanto riguarda lo score – chiarisce subito Preziosi – tra i due non c’è paragone. Maxi Lopez non ha fatto tantissimi gol in passato, quest’anno invece ha iniziato bene. E’ comunque un ottimo giocatore non per niente è andato al Milan l’anno scorso, gli auguro di fare un’ottima stagione. Maxi Lopez ha promesso 15 gol? Spero che Borriello ne faccia almeno 18”.

“Al fischio finale contro la Lazio – ha proseguito Preziosi – ho gridato ed é stata una vittoria inattesa, ma sicuramene piacevole anche perchè avevamo già incontrato tre squadre e soprattutto contro la Juventus meritavamo qualcosa in più”.

“Questa è una squadra ottima che non deve aver problemi per ottenere la salvezza anche se il primo gradino è questo – ha concluso. Siamo una formazione di tutto rispetto che può fare un buon campionato”.