Genoa: la Lazio si affida al turnover, De Canio: “Squadra di valore, ma noi non facciamo calcoli”

luigi de canio

Genova. Non si tratta certo di un cliente facile, ma il calendario parla chiaro: il Genoa va in scena a Roma, contro la Lazio. La squadra di Petkovic continua a crescere partita dopo partita ed ha impressionato anche in Europa League contro il Tottenham. Con il Genoa, però, il tecnico biancoceleste sembra intenzionato a lasciare fuori numerose pedine, chi a causa di un acciacco, chi per poter riposare. Dovrebbero rimanere allora fuori Klose, Biava e Candreva ed al loro posto subentreranno Kozak, Ciani ed Ederson.

I cambi, comunque, non possono autorizzare il Genoa a dormire tranquillo. De Canio lo sa bene: “La Lazio – ha detto – sta confermando quanto di buono espresso negli ultimi anni, lottando sempre per i primi posti: si tratta di una squadra di valore”.

Due allenatori, Petkovic e De Canio, che trovano in questi momenti punti di vista in comune. “Calcoli di formazione – ha detto De canio – alla luce dei prossimi impegni? Ho letto il pensiero di Petkovic al riguardo e lo condivido. Poi ogni squadra ha le sue problematiche e, a volte, il modo di agire di un tecnico può discostarsi da ciò che pensi in linea di principio. Spesso subentrano valutazioni condizionate per esempio dalle condizioni dei giocatori”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.