Genoa: la Lazio si affida al turnover, De Canio: "Squadra di valore, ma noi non facciamo calcoli" - Genova 24

Genoa: la Lazio si affida al turnover, De Canio: “Squadra di valore, ma noi non facciamo calcoli”

luigi de canio

Genova. Non si tratta certo di un cliente facile, ma il calendario parla chiaro: il Genoa va in scena a Roma, contro la Lazio. La squadra di Petkovic continua a crescere partita dopo partita ed ha impressionato anche in Europa League contro il Tottenham. Con il Genoa, però, il tecnico biancoceleste sembra intenzionato a lasciare fuori numerose pedine, chi a causa di un acciacco, chi per poter riposare. Dovrebbero rimanere allora fuori Klose, Biava e Candreva ed al loro posto subentreranno Kozak, Ciani ed Ederson.

I cambi, comunque, non possono autorizzare il Genoa a dormire tranquillo. De Canio lo sa bene: “La Lazio – ha detto – sta confermando quanto di buono espresso negli ultimi anni, lottando sempre per i primi posti: si tratta di una squadra di valore”.

Due allenatori, Petkovic e De Canio, che trovano in questi momenti punti di vista in comune. “Calcoli di formazione – ha detto De canio – alla luce dei prossimi impegni? Ho letto il pensiero di Petkovic al riguardo e lo condivido. Poi ogni squadra ha le sue problematiche e, a volte, il modo di agire di un tecnico può discostarsi da ciò che pensi in linea di principio. Spesso subentrano valutazioni condizionate per esempio dalle condizioni dei giocatori”.