Genoa-Juve, De Canio: “Prestazioni come questa possono dare convinzione”

luigi de canio

Genova. La sconfitta contro la Juventus pesa ancora sulle spalle del Genoa, ma secondo mister De Canio la squadra ha molti margini di miglioramento. “Il Genoa si sta ancora formando, molti giocatori non hanno ancora i novanta minuti nelle gambe, ma attraverso prestazioni come quelle del secondo tempo di Catania o di domenica con la Juventus possiamo raggiungere una nostra identità e la giusta convinzione”.

Parola dell’allenatore del Genoa Gigi De Canio che ha commentato così la situazione della squadra. Con i giocatori, De Canio era oggi al Ferraris impegnato a posare per la foto ufficiale nell’inconsueta cornice della tribuna d’onore, circondato da 700 tifosi tutti rigorosamente con indosso la maglia ufficiale.

Il tecnico ha poi parlato della partita di domenica in casa della Lazio: ”dobbiamo fare il nostro lavoro e basarci sulla nostra identità – ha spiegato – ma è chiaro che in una partita del genere bisogna tenere conto del valore dell’avversario. Essere bravi a contrastarlo ma anche a riproporsi cercando di
sfruttare le occasioni che capitano”.

Biancocelesti che la foto ufficiale l’hanno scattata invece al Colosseo. ”Ma il Colosseo è lì fermo da tanti anni, mentre qui c’è una continua evoluzione – ribatte sorridendo De Canio -. Però più che la sfida delle foto vogliamo vincere quella di domenica che è molto più importante”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.