Politica

Festa Democratica, don Gallo su Renzi: “Se quello è il futuro del Pd, siamo messi male”

don andrea gallo

Genova. “Non vi preoccupate per Matteo Renzi, non succede niente: se quello e’ il futuro del Pd, siamo messi male”.

Commenta cosi’ don Andrea Gallo, il prete ‘contro’ fondatore a Genova della comunita’ di San Benedetto, ieri alla Festa del Pd, l’attuale sfida in corso per le primarie.

“Non si può scherzare con l’Italia, serve una reale partecipazione democratica nel nostro Paese”, ha aggiunto don Gallo prima di invitare “a non sottovalutare la forza del MoVimento 5 Stelle”, ma ha criticato in modo esplicito Beppe Grillo: “sarei il Papa del MoVimento 5 Stelle se avessi dato retta a Beppe Grillo già quattro-cinque anni fa – dice – quando a cena mi diceva: vieni, vieni a fare il funerale dei partiti. Beppe Grillo ha questa forza incredibile. Ma la politica non la si fa insultando, quante volte gliel’ho detto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.