Politica

Festa Democratica di Genova, Francesca Balzani e Sergio Cofferati promuovono gli “Stati Uniti d’Europa”

sergio cofferati

Genova. Weekend dedicato a promuovere i temi dell’Europa all’interno della Festa Democratica di Genova al Porto Antico.

Nell’ambito dello spazio ‘Stati uniti d’Europa’ gli europarlamentari Francesca Balzani e Sergio Cofferati, che hanno promosso l’iniziativa, interverranno su due temi al centro del dibattito europeo che riguardano da vicino Genova e la Liguria.

In particolare, domani, venerdì 7 settembre, alle ore 21 Sergio Cofferati, già Coordinatore per il Gruppo S&D Commissione speciale crisi economica, discuterà di ‘Europa e crisi’ con la collega Pervenche Berès, presidente della Commissione Occupazione e Affari sociali del Parlamento europeo.

Francesca Balzani sarà invece impegnata sabato sera, nel dibattito sulle ‘Smart cities’, insieme a Marta Vincenzi, che ha avviato Genova Smart City ed attualmente responsabile nazionale PD Smart City, e Enzo Lavolta, assessore al progetto Smart City del Comune di Torino.

‘Stati Uniti d’Europa’ si concluderà domenica sera con David Sassoli, capo della delegazione PD al Parlamento europeo, che animerà la discussione attorno al progetto, sostenuto dal PD, di una più forte condivisione politica tra gli Stati dell’Unione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.