Cronaca

Ferisce centauro durante incidente, individuato dopo tre mesi: credeva di averla fatta franca

carabinieri santa margherita

Santa Margherita Ligure. Dopo tre mesi di indagini, i carabinieri del nucleo radiomobile di Santa Margherita Ligure hanno individuato l’uomo che, lo scorso 2 giugno, aveva provocato un grave incidente automobilistico a Bogliasco in cui era rimasto gravemente ferito un centauro cinquantenne.

L’incidente, avvenuto sulla statale Aurelia, secondo la ricostruzione dei militari sarebbe stato causato da un’improvvisa e pericolosa manovra di inversione di marcia dell’automobilista, che avrebbe urtato violentemente con il motociclista.

A seguito dell’impatto, nonostante l’evidente grave condizione del centauro, l’uomo a bordo dell’auto avrebbe ripreso subito la marcia fuggendo senza prestare il dovuto soccorso.

Le indagini hanno permesso di rintracciare l’auto del responsabile, occultato nella provincia della Spezia, dove lo stesso stava provvedendo a farla riparare, probabilmente pensando ormai di averla fatta franca.

L’automobilista, un 39enne di Recco è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di omissione di soccorso e lesioni personali colpose in danno del motociclista.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.