Ex ospedale di Quarto, la Regione non venderà le aree residenziali, Lodi: “Un grande passo avanti”

sopralluogo ospedale quarto

Quarto. Dopo il sopralluogo di lunedì scorso a Quarto presso la struttura dell’ex ospedale psichiatrico, stamattina l’assessore regionale alla Sanità, Claudio Montaldo, durante la Commissione Welfare in Comune, ha ribadito che la vendita delle aree residenziali della struttura non avverrà.

Una notizia più che positiva, quindi, accolta con entusiasmo da Cristina Lodi, presidente della commissione, dai comitati e dai cittadini che tanto si sono battutati per difendere la struttura.

“L’assessore ha garantito che le aree dedicate alla residenzialità sia dei pazienti psichiatrici che dei disabili gravi non verranno toccate – dichiara Lodi – ora, quindi, attendiamo la delibera che andrà a modificare la vendita delle aree”.

Un passo importante, secondo la presidente della commissione Welfare. “La Regione e il Comune hanno interpretato i bisogni dei cittadini – conclude – ribadisco ancora una volta che le competenze sanitarie spettano alla Regione, mentre il socio-sanitario è un tema comunale. Collaborando, però, siamo riusciti a raggiungere un importante risultato politico, facendo un passo avanti in un momento così difficile e delicato”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.