Cronaca

Duplice rapina ai danni di tassisti ieri sera a Genova: potrebbe essere lo stesso uomo

taxi

Genova. Stesso modus operandi, utilizzato ieri per il compimento di due rapine, ad opera forse dello stesso individuo.

Le vittime sono due autisti di taxi. Il primo in servizio in piazza Acquaverde, dove un uomo di circa 25/30 anni, presumibilmente italiano, è salito a bordo del suo mezzo chiedendogli di raggiungere via Vesuvio. Appena avviata la marcia, il malvivente, con un gesto fulmineo, ha spostato lo specchietto retrovisore dell’auto, posizionandosi nel sedile dietro l’autista: ha estratto un grosso coltello da cucina e si è fatto consegnare la somma di 200 euro e il telefono cellulare che ha immediatamente lanciato dal finestrino per impedire ogni richiesta d’aiuto.

La corsa è terminata in via Paleocapa, dove il rapinatore è sceso facendo perdere le proprie tracce.

Poco dopo, la centrale operativa dei radiotaxi ha avvertito la polizia di una seconda rapina, realizzata con analoghe modalità, ai danni di un tassista in servizio alla Stazione Brignole. In questo caso la rapina ha fruttato la somma di 100 euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.