Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

De Ferrari si rifà il look: via ai lavori per la nuova pavimentazione

Genova. E’ un po’ la vetrina di Genova, stretta com’é tra Palazzo Ducale, Carlo Felice e la sede della Regione Liguria. L’usura del tempo, ma soprattutto le esigenze della viabilità, costringeranno però Piazza De Ferrari a cambiare, almeno temporaneamente, volto.

Inizieranno infatti lunedì prossimo i lavori di sostituzione della pavimentazione programmati dal Comune di Genova e che termineranno il prossimo 12 ottobre. In realtà si andrà ad intervenire solo in un tratto della piazza: quello compreso tra Palazzo Ducale ed il teatro Carlo Felice.

I lavori si sono resi necessari a causa delle difficoltà di manutenzione del tratto. Su di esso passano infatti numerosi autobus e gli attuali lastroni di pietra, spostandosi dalle loro sedi, rendono più difficili le manovre dei mezzi.

Il nuovo paesaggio urbano, una volta terminato l’intervento, farà storcere il naso a più di un genovese, ma sicuramente risulterà molto più funzionale: la pietra verrà infatti sostituita con una pavimentazione in conglomerato bituminoso con bitume trasparente, simile a quello già presente in via XXV Aprile.