De Canio visita il Museo del Genoa: “Spero un giorno di avere anch’io una foto qui”

Genova. 7 settembre 1893-7 settembre 2012. Per il Grifone sono esattamente 119 anni di vita. Travagliata, gloriosa, certo sempre memorabile. Stasera si festeggia con un’amichevole di lusso contro il Galatasaray. Sarà soprattutto una festa con musica dal vivo, momenti di comicità, ospiti e video a partire dalle 19.45.

Oggi mister De Canio si è recato al Museo del Genoa: contenitore che unisce il moderno ai cimeli più antichi del Grifone, monitor interattivi immersi tra maglie rossoblu e palloni di cuoio provenienti da un calcio ormai dimenticato.

L’allenatore è apparso visibilmente emozionato. “E’ davvero meraviglioso essere qui: siamo nella casa del club più antico d’Italia ed il più ricco di storia. Vedo tanti cimeli conservati qui dentro e credo che debbano venire a visitarli ed a conoscerli tutti”.

Come regalo di compleanno, probabilmente i tifosi vorranno dai giocatori una vittoria contro i turchi, ma De Canio proprio non sa decidersi: “Non so quale regalo di compleanno vorrei fare al Genoa, ce ne sono tanti. Vedremo”.

Storia del Genoa ed a qualcuno viene in mente il caso Velazquez. A chi gli chiede se il giocatore in qualche modo fa già parte della storia del Genoa, De CAnio risponde con ironia: “Non confondiamo Velazquez con altre faccende: qui si parla di storia vera e per fare la storia del Genoa bisogna fare tanto. Una mia foto qui mi farebbe piacere, ma fra un po’ di anni. Significherà che avrò fatto bene e lasciato un segno tangibile. Chi è qui dentro è perchè ha fatto questo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.