Convention Tatoo, musica live e sagre: gli appuntamenti del fine settimana a Genova e Provincia

Genova. L’estate è ormai agli sgoccioli, ma in questo fine settimana sono ancora tanti gli appuntamenti musicali e gastronomici a Genova e in Provincia. Parlando di concerti, al Terra di Nessuno c’è con la Festa dell’Autogestione con la musica degli Assalti Frontali (sabato 15, dalle 16.00. Concerto ore 23).

Al Newbulldog pub di Serra Riccò si esibiranno l Trio Superstero tra funk, reggae, progressive, punk e blues (sabato 15, ore 22). Alla Marina di Genova Aeroporto prosegue invece la rassegna Sestri Jazz con la musica dei Jazz Sunrise (sabato 15, ore 21.30). Jazz anche a Villa Duchessa di Galliera con l’Hard Beat Quintet (sabato 15, ore 21.30).

Grande giornata anche al Mercato di Bolzaneto con Civediamo Al Mercato, nell’ambito delle iniziative per èvViva Genova tra giochi, laboratori e attrazioni per bambini, spettacoli di danza, concerti e dj set.

Per gli amanti della disco, invece, al Covo c’è il Flower Power Party (sabato 15, ore 23.30), una festa a tema anni ’70. Bottellon Beach Party, invece, a Cogoleto presso il Baraonde Beach (sabato 15, ore 22). All’ Utri Beach (sabato 15 settembre, alle ore 22) saliranno i Rock Ola, con le loro cover dei più grandi successi internazionali in chiave rock.

Da ieri, al Porto Antico è protagonista la Tattoo Convention (fino a domenica 16) tra stand, cataloghi, gare e articoli vintage e sempre al Porto Antico prosegue la Festa Democratica (fino al 16 settembre), mentre in via Sapri c’è la Settembrata (fino a domenica 16, dalle 16.00 alle 23.45) con gastronomia, musica, balli, giochi e dibattiti.

La Sagra del Fungo è protagonista a Masone (fino a domenica 16), mentre la Sagra del fritto misto all’Italiana a Campomorone (sabato 15, dalle 17.30 alle 23.45). A Sant’Olcese, in località Torrazza, c’è la Festa della Polenta con funghi e non solo, mentre a Borzonasca presso il centro Anidra si svolge la Festa della Birra artigianale con musica live.

A Santo Stefano d’Aveto c’è la Sagra della Piadina con festa patronale, mentre a Farfanosa di Rezzoaglio va in scena la Mostra della razza di mucca Cabannina, con pranzo, gara di mungitura e degustazione di latte e formaggio. A Uscio, infine, proseguono i festeggiamenti per N.S. dell’Addolorata, con specialità tipiche locali e tanti appuntamenti. A Rapallo, tutta la giornata è dedicata a Cammina negli sport, con tanti eventi per grandi e piccini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.