Politica

Consulenze della Regione, Rambaudi risponde a Della Bianca: “Tutto previsto da un progetto del ministero”

Lorena Rambaudi

Genova. Botta e risposta tra Raffaella Della Bianca e l’assessore regionale al Welfare Lorena Rambaudi riguardo alle consulenze della regione. “La consulenza rientra all’interno di un progetto del valore di 1,2 milioni di euro finanziato dal Ministero sul tema della non autosufficienza che è stata prevista già in fase progettuale alla voce supporto tecnico”.

“L’incarico assegnato di 18.000 euro – spiega l’assessore Rambaudi – rappresenta l’1,5 per mille del valore complessivo del progetto che si propone di creare un meccanismo stabile nel tempo per le dimissioni protette dall’ospedale degli anziani e ed evitare ricoveri prolungati e impropri, sostenendo le persone fragili a domicilio”.

“Si tratta – continua Rambaudi – di un progetto sperimentale e innovativo in Italia per mettere in rete ospedali, enti locali, famiglie e assistenza privatistica in rappresentanza delle badanti, all’interno del quale il Ministero ha specificatamente finanziato il supporto tecnico”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.