Economia

Concluso l’incontro sindacati-Parmalat: fumata nera per la Centrale del Latte di Genova

centrale latte a tursi

Genova. Fumata nera per la Centrale del Latte di Genova. Si è infatti conclusa da pochi minuti a Parma la riunione tra le rappresentanze sindacali dello stabilimento di Fegino e la Parmalat-Lactalis ed il risultato non ha purtroppo tradito le aspettative. L’azienda ha infatti confermato la volontà di chiudere lo stabilimento.

Un risultato ampiamente preventivato dalle stesse sigle sindacali, in quanto Parmalat non aveva mai lasciato spazio alla benché minima possibilità di trattativa, ma che comunque segna un punto di non ritorno. Urge ora trovare chi subentri nella gestione dello stabilimento, così da poter presentare un piano industriale credibile da sottoporre all’esame del Ministero delle Attività Produttive.

Proprio per questo si continuano ad esaminare le proposte sul tavolo. A farsi avanti per rilevare l’attività della centrale di Fegino si sono al momento candidati in due: la Centrale del Latte di Brescia e quella di Alessandria, come ha spiegato venerdì ai sindacati il sindaco di Genova Marco Doria.

La data ultima rimane il 21 settembre, giorno della riunione al ministero: l’appuntamento rappresenta il punto di non ritorno per la Centrale ed i suoi dipendenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.