Quantcast
Politica

Comune, Doria stoppa le indiscrezioni: “Assurdo parlare di rimpasti, concentriamoci sui problemi della città”

Genova. Summer Night, ma soprattutto il vertice di maggioranza tenutosi pochi giorni fa. Questi gli argomenti toccati dal sindaco di Genova Marco Doria nel suo ultimo video pubblicato proprio oggi su youtube. “Ringrazio i Civ – ha detto il primo cittadino – che hanno promosso ed organizzato sabato scorso la Summur Night: un insieme di iniziative che hanno animato il centro storico della nostra città”.

Per alcuni il confronto con le Notti Bianche degli anni scorsi è apparso impietoso, ma Doria smorza subito le polemiche: la situazione di bilancio non permette più simili eventi. “L’iniziativa è stata positiva ed ha sostituito, tra virgolette, la Notte Bianca. Non siamo in grado di spendere soldi per grandi eventi, però vogliamo che la città ed il centro storico vivano. Questa collaborazione tra Comune e Civ dovrà continuare”.

Non può però mancare il riferimento all’ultimo vertice di maggiornaza, nato per cercare di compattare il centrosinistra in vista dell’autunno. “Ritengo – ha detto Doria – che sia solo questione di serietà dire che la maggioranza che mi sostiene e mi ha sostenuto alle elezioni pochi mesi fa è la maggioranza che deve governare: è stata legittimata dal voto e deve concentrarsi sulle cose da fare. E’ assurdo parlare di rimpasti, è assurdo parlare di cambi di maggioranza. La mia concentrazione assoluta è sui problemi che la città vive. Siamo in una situazione di assoluta emergenza, quindi i balletti da vecchia politica sono inutili. Sui problemi bisogna discutere”.

Infine un’apertura anche all’opposizione in aula: “Esistono forze che non si riconoscono nella maggioranza, ma è doveroso confrontarsi con esse sui contenuti per ricercare tutte le forme possibili di collaborazione”.