Cogoleto inaugura il nuovo “Informa Anziani”, il sindaco: “Presto anche un luogo per matrimoni”

Cogoleto. Uno spazio per anziani, ma non solo. Lo sportello “Informa Anziani” di Villa Isorella inaugurato oggi a Cogoleto abbraccia tutti i cittadini della cittadina, di qualsiasi età siano. Alla cerimonia, tenutasi oggi alle 16 alla presenza del sindaco Anita Venturi e del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando presso villa Isorelle, era presente un folto pubblico.

Soddisfatta il primo cittadino di Cogoleto: “Questo è uno spazio per la città, soprattutto per riuscire a dare quelle informazioni che a volte si prendono un pò qua un pà là. Avevamo già realizzato uno spazio su un giornale locale per informare i cittadini, ora abbiamo un posto fisico in cui gli anziani possono venire e trovare una grande accoglienza. Sarà gestito dai volontari perchè sanno accogliere in modo più umano e meno professionale le persone”.

Ma non è tutto, perchè, come sa bene chi abita nei dintorni, Villa Isorella è aperta a tutti, indipendentemente dall’età. “Siamo di fronte ad uno spazio polifunzionale – continua il sindaco – perchè questo è da sempre la sede del centro della terza età. D’estate inoltre facciamo anche il campo solare per i bambini di Cogoleto che ne hanno bisogno, permettendo così ai genitori di andare al lavoro in tranquillità. Qui trovano accoglienza e personale capace”.

Un ultimo progetto è allo studio e prevede di dedicare lo spazio al “giorno più bello”: “L’idea di celebrare qui i matrimoni è sul campo, la vorrei portare avanti. Vedremo se riusciremo a realizzarla, io spero di si” – conclude il sindaco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.