Città dei Mestieri: contratti e curriculum al centro degli incontri di settembre

Città dei Mestieri Cornigliano

Genova. Orientarsi nel mondo del lavoro e dei contratti, saper scrivere il proprio curriculum. Questi tra gli argomenti principali che animeranno la Citta dei Mestieri e delle Professioni di Genova Cornigliano per il mese di settembre.

Il primo incontro, giovedì 13 alle 14.30 dal titolo “Prepararsi per un colloquio di selezione”, nel quale verrà descritto il funzionamento dei colloqui individuali e saranno dati suggerimenti e indicazioni utili per chi si accinge a sostenerne.

Mercoledì 19, sempre alle 14.30 si terrà l’incontro “Preparare un curriculum vitae e una lettera di candidatura”. Ai partecipanti verranno date informazioni sui contenuti delle varie parti del curriculum e spiegazioni sul formato europeo oltre a indicazioni per la preparazione della lettera di candidatura.

Si continua giovedì 20 alle 15, con “Orientarsi per dopo il diploma in Città dei Mestieri” con illustrazione e utilizzo delle risorse di Città dei Mestieri, utili per le scelte professionali dei neo diplomati. Sarà possibile informarsi sulle professioni e fare dei test di orientamento (per partecipare, prenotarsi al 010/6480540)

Lunedì 24 alle 16 spazio dedicato all’incontro “Il mestiere di scrittore oggi”, ci si chiederà se il mestiere di scrittore sia possibile oggi e come si diventa scrittori, il tutto durante una chiacchierata con Claudio Bagnasco.
Martedì 25 alle 10 “Opportunità di lavoro nell’agricoltura”: durante l’incontro verranno illustrate le opportunità di lavoro stagionali e non, le proposte formative per qualificarsi nel settore e le agevolazioni per avviare un’azienda agricola. Interverranno un imprenditore agricolo, che racconterà la sua esperienza, e Fabio Rotta responsabile economico Coldiretti Liguria (per partecipare è necessario telefonare al 0106480540).

Infine, giovedì 27 alle 14.30, “Conoscere i contratti di lavoro”, illustrazione delle varie forme contrattuali che potrebbero venire proposte ai giovani, dall’apprendistato al lavoro a progetto, dall’occasionale al tempo determinato. Informazioni circa le ultime novità in materia e le regole principali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.