Cronaca

Cicagna, tredicenne investito da un’auto: ricoverato in codice giallo al Gaslini

cicagna

Cicagna. Scende dallo scuolabus tornando da scuola e viene investito da un’auto: é accaduto questo pomeriggio nel comune di Cicagna, in frazione Monleone.

Un ragazzino di tredici anni era appena sceso dal mezzo, quando é sopraggiunta un’auto che lo ha colpito. Il giovane, che stava attraversando la strada, ha sfondato il parabrezza ed é stato sbalzato dal violento impatto lungo la carreggiata.

Ricadendo a terra ha riportato un trauma cranico, ma, dai primi accertamenti, non risulta in pericolo di vita. Tempestivi soccorsi: sul posto un’automedica ed un’ambulanza del 118 che fortunatamente ha constatato come il tredicenne sia sempre rimasto vigile e cosciente.

Il ragazzo é stato trasportato in codice giallo al Gaslini di Genova per gli accertamenti di rito.

Attimi di terrore in Val Fontanabuona: lo studente era appena sceso dallo scuolabus quando è stato centrato da un’auto in transito. Ha riportato un trauma cranico non commotivo, ora è al Gaslini.
Momenti di paura e tragedia sfiorata questo pomeriggio Monleone di Cicagna, dove un ragazzino di 13 anni è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada. L’incidente è avvenuto lungo la strada principale del paese, all’altezza del semaforo di Monleone. Il ragazzo era appena sceso dallo scuolabus, quando è stato centrato da un’auto in transito. Un impatto violento, tanto che il 13enne ha addirittura sfondato il parabrezza della vettura. All’arrivo dei soccorritori era comunque cosciente e non in pericolo di vita. In codice giallo è stato portato all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova da un’ambulanza della Croce Rossa di Cicagna, con l’assistenza dell’automedica del servizio 118. Nell’urto ha riportato un trauma cranico non commotivo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.