Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cicagna, tredicenne investito da un’auto: ricoverato in codice giallo al Gaslini

Cicagna. Scende dallo scuolabus tornando da scuola e viene investito da un’auto: é accaduto questo pomeriggio nel comune di Cicagna, in frazione Monleone.

Un ragazzino di tredici anni era appena sceso dal mezzo, quando é sopraggiunta un’auto che lo ha colpito. Il giovane, che stava attraversando la strada, ha sfondato il parabrezza ed é stato sbalzato dal violento impatto lungo la carreggiata.

Ricadendo a terra ha riportato un trauma cranico, ma, dai primi accertamenti, non risulta in pericolo di vita. Tempestivi soccorsi: sul posto un’automedica ed un’ambulanza del 118 che fortunatamente ha constatato come il tredicenne sia sempre rimasto vigile e cosciente.

Il ragazzo é stato trasportato in codice giallo al Gaslini di Genova per gli accertamenti di rito.

Attimi di terrore in Val Fontanabuona: lo studente era appena sceso dallo scuolabus quando è stato centrato da un’auto in transito. Ha riportato un trauma cranico non commotivo, ora è al Gaslini.
Momenti di paura e tragedia sfiorata questo pomeriggio Monleone di Cicagna, dove un ragazzino di 13 anni è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada. L’incidente è avvenuto lungo la strada principale del paese, all’altezza del semaforo di Monleone. Il ragazzo era appena sceso dallo scuolabus, quando è stato centrato da un’auto in transito. Un impatto violento, tanto che il 13enne ha addirittura sfondato il parabrezza della vettura. All’arrivo dei soccorritori era comunque cosciente e non in pericolo di vita. In codice giallo è stato portato all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova da un’ambulanza della Croce Rossa di Cicagna, con l’assistenza dell’automedica del servizio 118. Nell’urto ha riportato un trauma cranico non commotivo.