Cronaca

Chiavari, getta il figlio dal balcone, poi si lancia: madre in fin di vita al S. Martino

Ambulanza

Chiavari. La tragedia si è consumata quando erano circa le 15 di oggi pomeriggio: una donna, le cui generalità non sono ancora note, é precipitata dal balcone della sua abitazione assieme al figlio, sbattendo violentemente contro il terreno. Le prime ricostruzioni parlano di un gesto volontario: la donna, italiana, avrebbe lanciato il figlio di due anni dal primo piano della sua abitazione e poi a sua volta si sarebbe lanciata nel vuoto.

Siamo in via Piacenza, a Chiavari, nel quartiere di Ri Basso. Poco più in là scorre l’Entella. Una donna é affacciata al primo piano di un palazzo, tiene in braccio un bambino di circa due anni, suo figlio. Un attimo ed i due corpi urtano contro l’asfalto. Un volo di alcuni metri, sufficiente però a ridurre in fin di vita la madre. Il figlio, invece, rimane illeso, ma viene comunque trasportato in codice giallo al Gaslini.

I soccorsi partono subito, allertati dai Vigili del Fuoco che lì vicino hanno una caserma. Le ambulanze arrivano a sirene spiegate dalla centrale del 118 di Lavagna in pochissimi minuti. Le condizioni della donna appaiono subito molto gravi. Viene intubata e trasportata in codice rosso al San Martino di Genova, dove in queste ore i medici tentano di salvarla.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.