Centrale del Latte: anche la Regione Liguria domani al ministero delle Attività Produttive - Genova 24
Economia

Centrale del Latte: anche la Regione Liguria domani al ministero delle Attività Produttive

sciopero e presidio centrale del latte fegino

Genova. La richiesta era arrivata durante l’incontro con i lavoratori ed é stata accolta: la Regione Liguria sarà domani a Roma alla riunione presso il ministero dello Sviluppo Economico per discutere della vertenza Centrale del Latte.

L’annuncio é stato reso pubblico questa mattina dall’assessore allo Sviluppo Economico Enrico Vesco: “L’invito da parte del Ministro delle istituzioni liguri – ha detto – é un passaggio importante, anche se si tratta di un appuntamento molto difficile. Io mi farò portatore delle motivazioni dei lavoratori della Centrale del Latte e di tutti i cittadini genovesi che in questi mesi hanno manifestato una grande sensibilità e un grande attaccamento alla Centrale, perché non vogliono che venga scippata”.

Vesco ha ribadito la volontà della Regione Liguria di “contrastare in tutti i modi la volontà di Parmalat di chiudere lo stabilimento genovese, non consentendo a nessun altro di produrre in quel sito, portando lontano la produzione e il marchio e ha auspicato il pieno sostegno del Ministero”.