Catania-Genoa: le nostre pagelle

Kucka

Organizzazione e cuore non bastano contro un Catania che con Maran non ha perso lo smalto della scorsa stagione.

Frey 6 – Infonde sicurezza a tutta la difesa e la sua presenza sembra funzionare, anche se non mancano gli affanni. Poi quella manciata di minuti in cui Bergessio segna una doppietta. Sui gol, però, lui non sembra avere particolari colpe.

Sampirisi 5 – E’ dalla fascia di sua competenza che il Catania attacca di più e lui soffre. Colpa anche di un Gomez imprendibile e della sua giovane età. Sul secondo gol del Catania è colpevole, quanto, però, tutta la difesa.

Granqvist 5,5 – Al centro della difesa assieme a Canini, si batte e blocca alcune pericolose iniziative. Là dietro, però, c’è ancora molto da registrare ed anche lui dovrà migliorare.

Canini 5,5 – Molto bravo sui palloni inattivi e mai come oggi la sua presenza è utile, vista la quantità di corner che il Catania calcia. Oltre a questo, però, condivide le colpe dei suoi compagni di reparto.

Antonelli 6 – In difesa è il migliore: un salvataggio in scivolata su Alvarez e molto senso della posizione.

Kucka 6,5 – Un gol, il primo. Ma anche tanto dinamismo e qualche altro buon inserimento. Soffre nel primo tempo, ma esce alla distanza.

Seymour 6,5 – Piazzato davanti alla difesa, riesce spesso a tamponare le falle che si aprono. Molta corsa, proprio come chi lo affianca. Ad inizio ripresa sembra aver perso un po’ di smalto e viene sostituito. La sua assenza, però, si farà sentire.

Jorquera 6 – Entra al posto di Seymour. De Canio pensa di sfruttarlo per chiudere la partita e lui ci va anche vicino. Il suo inserimento, però, costringe il Genoa a scoprire il centrocampo ed è l’inizio dei problemi. Sul finale cerca ancora il pareggio, ma Andujar chiude tutto.

Tozser 6,5 – De Canio lo fa esordire in serie A, preferendolo a Merkel. Lui ricambia con una buona partenza, sia in attacco, che in difesa. L’altezza lo favorisce e respinge su numerose palle piazzate del Catania. Si fa notare anche per alcuni buoni lanci per le punte.

Jankovic 7,5 – L’attacco del Genoa è il reparto migliore e questo anche grazie a lui. Instancabile, poco propenso a tornare a dare una mano, va spesso al tiro. Andujar gli nega il gol più volte, ma non può nulla sul suo tiro dai venti metri nel secondo tempo.

Immobile 7,5 – Corre, aiuta, suggerisce. E’ utilissimo sia sull’esterno che come prima punta. Dovrà convivere con Boriello, ma l’Immobile visto questa sera sarebbe un ottimo esterno. Suo l’assist per il gol di Kucka.

Vargas 7 – Appena arrivato e subito nella mischia. La forma fisica non è certo ottimale, ma il talento si vede. Un ottimo esordio il suo: da una sua azione sulla fascia nasce il gol dell’1-0. Ad inizio ripresa sembra il più stanco, ma continua a dare il suo contributo fino al trentesimo.

Boriello 6,5 – Entra al minuto trentuno al posto di Vargas. La stoffa del bomber di razza c’è e si vede. Tiene alta la squadra e lotta in un momento in cui serve il pareggio. La magia del gol all’esordio non gli riesce solo perché davanti a sé c’è Andujar.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.