Cartiera di Mele, ecco il secondo appuntamento: i Lonesome Pines in concerto - Genova 24

Cartiera di Mele, ecco il secondo appuntamento: i Lonesome Pines in concerto

cartiera mele

Mele. I ”Lonesome Pines” in concerto all’Osteria Cartiera 41. L’associazione culturale ”Cartiera 41” offre al secondo appuntamento, la manifestazione ”In cena”.

Venerdì 28 settembre alle 21, nella famosa trattoria di Genova Mele, i gentili ospiti potranno assistere al concerto gratuito in acustica del gruppo ”Lonesome Pines”, con la loro musica tradizionale americana, un live show incentrato sul country e il folk. Come ogni ultimo venerdì del mese le cene accompagnate dalla musica dal vivo, fanno parte della proposta culturale dell’associazione ”Cartiera41” I concerti ”IN cena” sono la new entry dell’Osteria Cartiera 41.

L’ultimo venerdì del mese durante la cena si potranno ascoltare concerti di musica jazz, blues, folk rigorosamente in acustico. Contemporaneamente si sta per chiudere la mostra-evento di apertura con le opere di ”Kumaynle”. E il 4 ottobre prende il via quella di ”Giuliogol”, re dei murales autorizzati, in allestimento all’Osteria Cartiera 41 sino al 31 ottobre. La sera dopo, venerdì 5, i locali del ristorante ospitano i mercatini biologici ”In cena”, con prodotti di agricoltura biologica.

”Cartiera41” associazione apolitica non a scopo di lucro che sostiene e realizza iniziative di promozione culturale. Tra le sue attività la gestione di un centro socioculturale con annesso ristorante, luogo di incontro spontaneo tra artisti, artigiani, e persone che condividono la passione per l’arte sotto ogni sua forma. Sempre giovedì 4 ottobre si inaugura anche l’esposizione di AMOS, pittore genovese, sino a fine mese, ad ingresso gratuito.

L’associazione mira ad ampliare le conoscenze che la clientela ha mostrato di voler approfondire, con la programmazione di eventi mensili che spaziano dalla musica ai mercatini artigianali. Ogni mese il venerdì sera si svolgono eventi in stretta connessione con l’osteria. Sempre mensilmente vengono allestite esposizioni d’arte contemporanea. Altra novità sono i mercatini dell’artigianato. Il ristorante accoglie gli eventi al suo interno, in una sala riservata alle manifestazioni, dove la clientela può curiosare. Ai mercatini dell’artigianato si affiancano quelli di prodotti alimentari, con la vendita di verdura biologica.

Slegata dalla vita dell’osteria, si sviluppa l’attività dei corsi di formazione della ”Cartiera 41”. Le lezioni si tengono dal martedì al giovedì. Per quanto riguarda la gastronomia si tratta di lezioni di cucina ligure, vegetariana, ”Drink & home”, master in merceologia e…drink. Per gli appassionati d’arte invece, è possibile iscriversi ai corsi di: pittura ad olio; fimo; aerografia e, novità trucco cinematografico. Non manca il corso di informatica, dalle basi, a photoshop, a programmazione.

Più informazioni