Economia

Caro carburanti, i prezzi della benzina scendono trainati dalle no-logo

benzina

Dopo le brusche impennate delle settimane scorse, con picchi record, i prezzi della benzina continuano a scendere trainati dalle no-logo che trasferiscono al consumo le forti riduzioni dei prodotti sui mercati internazionali della scorsa settimana.

Secondo le rilevazioni di Quotidiano energia le ”punte” sono in flessione (benzina a 1,983 euro al litro; diesel a 1,839; gpl a 0,849) mentre le medie nazionali segnano per la verde 1,911 euro al litro; 1,798 per il diesel; 0,812 per il gpl.

A livello Paese, secondo quanto risulta in un campione di stazioni di servizio che rappresenta la situazione nazionale per il Servizio Check-Up Prezzi QE, il prezzo medio praticato della benzina (sempre in modalita’ ”servito”) va oggi dall’1,897 euro al litro di Eni all’1,911 di Tamoil (no-logo in discesa fino a 1,767).

Per il diesel si passa dall’1,793 euro al litro ancora di Eni all’1,798 di Tamoil (no-logo in calo a 1,675). Il gpl infine è tra 0,802 euro al litro di Esso e 0,812 di Q8 (no-logo a quota 0,796).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.