Altre news

Carasco: da domani lezioni di guida sicura al centro commerciale “I Leudi”

carasco

Carasco. Da domani a domenica 23 settembre, dalle ore 9 alle 21, presso lo Stand dell’Aci all’interno del Centro Commerciale “I Leudi” di Carasco, nell’immediato entroterra di Chiavari, sarà possibile provare il nuovo simulatore di guida e apprendere le competenze specifiche che caratterizzano le Autoscuole Ready2go.

“L’ACI è da sempre sensibile al problema della Sicurezza Stradale soprattutto per quanto riguarda i giovani – interviene Giovanni Battista Canevello Presidente dell’Automobile Club di Genova – per questo, gia da alcuni anni, è nato Ready2Go, un nuovo sistema d’insegnamento per imparare a guidare, che si prefigge non solo di far conseguire la patente di guida, ma soprattutto di rendere i futuri automobilisti consapevoli dei limiti e dei rischi che comportano mettersi al volante di un’autovettura o di un motoveicolo. Una volta conseguita la patente di guida, – prosegue Canevello – ci sono poi i corsi che la struttura dell’Automobile Club di Genova organizza, generalmente su varie piste, per approfondire le tecniche di Guida Sicura”.

“I nostri corsi – dichiara Susanna Marotta Direttore dell’Automobile Club di Genova – sono particolarmente apprezzati da chi li frequenta. I commenti che riceviamo sono tutti lusinghieri e questo non fa altro che confermarci che quella che stiamo percorrendo è la strada giusta per formare automobilisti prudenti, con le conoscenze giuste per risolvere buona parte dei problemi che si possono incontrare sulle strade di tutti i giorni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.