Sport

Calcio, Serie D: squalificato per due turni Matteo Verdi del Sestri Levante

Sestri Levante calcio

Sestri Levante. Il girone A della Serie D, nello scorso fine settimana, ha dato parecchio lavoro al giudice sportivo.

Per quanto riguarda i calciatori, Matteo Verdi (Sestri Levante) è stato fermato per due gare in quanto espulso “per avere, dopo essere stato ammonito, rivolto al direttore di gara espressioni dal contenuto estremamente triviale”.

Una giornata di squalifica è stata comminata a Alessandro Ladogana (Asti), Marco Pedotti (Folgore Caratese), Giuseppe Drago (Chieri).

Paolo Pacciarotti, allenatore del Verbano, è stato squalificato per due giornate in quanto “uscito dalla propria area tecnica, rivolgeva al direttore di gara, ad alta voce, espressioni dal contenuto gravemente triviale, allontanato”.

L’allenatore dell’Imperia, Alessandro Lupo, non potrà sedere in panchina per una giornata perché “allontanato per comportamento non regolamentare”. Identica sanzione per Davide Del Nero, allenatore del Chiavari Caperana, “allontanato per proteste nei confronti dell’arbitro”.

Il Santhià è stato multato di 400 euro “perché persone non identificate si introducevano all’interno dell’impianto sportivo e danneggiavano l’auto di un assistente arbitrale. Si fa obbligo di risarcire i danni se richiesti e documentati”.

La classifica marcatori è condotta da Baldi (Bra), Di Paola (Santhià), Florio (Sestri Levante) con 4 reti.

A quota 3 troviamo Guidetti, Lunardon (Borgosesia), Dalla Costa (Bra), Guerrisi (Trezzano), Marzeglia (Verbania).

Hanno segnato 2 reti Cargiolli, Grasselli (Chiavari Caperana), Pasquero (Lavagnese), Berberi (Novese), Rossi (Santhià), Geografo (Tortona Villalvernia).

Chirico, Miftah (Derthona), Rota (Asti), Pierobon, Pulina (Bogliasco D’Albertis), D’Iglio, Giraudo, Tettamanti (Borgosesia), Beltrame, Diagne (Bra), Barzotti (Caratese), Baudinelli, Del Nero, Di Berardino (Chiavari Caperana), Didu, Naturale, Nicolini, Rognone (Chieri), Sarao (Gozzano), Vago (Imperia), Avellino, Currarino (Lavagnese), Camussi, Jafri, Rebolini (Novese), Brognoli, Tos (Santhià), Tabbiani (Sestri Levante), Cosmai, Luongo (Trezzano), Andriulo (Verbania), Doni, Gasparri, Piyuka (Verbano), Nohman (Tortona Villalvernia) hanno segnato 1 goal.

Il Verbania ha beneficiato di 2 autoreti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.