Sport

Calcio, serie D: spunta un ricorso dell’Asti contro il Sestri Levante. Balbis era squalificato?

Sestri Levante calcio

Sestri Levante. L’Asti, secondo indiscrezioni che giungono dal Piemonte, avrebbe presentato ricorso al giudice sportivo di serie D, per la presunta posizione irregolare del giocatore del Sestri Levante, Fabio Balbis.

I piemontesi sostengono che Balbis doveva scontare una giornata di squalifica, residua dallo scorso campionato di Eccellenza, e che pertanto non poteva scendere in campo nella gara di domenica 2 settembre tra Asti e Sestri Levante, finita 0-4 per i rossoblu di Juary. La società corsara si dice tranquilla perché Balbis, giocatore della Juventus fino al 28 agosto, secondo il Sestri Levante appunto, ha scontato il turno di squalifica nella prima giornata del campionato Primavera, in occasione di Juventus-Pro Vercelli (3-0 ndr) di sabato 25 agosto e, trattandosi appunto di giocatore di proprietà della Juventus, avrebbe scontato il turno di stop anche in serie A, in occasione di Juve-Parma del 26 agosto.

Il caso e’ intricato perché Balbis, classe 1994, già nella passata stagione al Sestri Levante, proviene dalla Primavera bianconera nella quale era tornato quest’estate dopo il prestito di un anno Tornato a Sestri Levante il 28 agosto, ecco spuntare oggi il “giallo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.