Calcio, serie D: la terza giornata in cifre - Genova 24
Sport

Calcio, serie D: la terza giornata in cifre

calcio

Genova. La terza giornata del campionato di serie D conferma il trend dei primi due turni con un buona media di gol/partita: 2,59 reti per incontro. Ammontano invece a 215 le marcature realizzate in totale nelle sfide che hanno animato i 9 gironi della massima categoria della Lega Nazionale Dilettanti.

Nel girone G si è segnato di più (29) mentre il girone E è stato il più avaro (19). La partita terminata con maggior scarto è stata Atletico Piacenza-Riccione, vinta dai per 7-0. Nel girone H sono cinque le gare terminate con 4 reti complessive, mentre nel girone I le 3 partite finite con identico computo di gol si sono concluse tutte con lo stesso punteggio finale: 3-1 per Cosenza-Noto, Gelbison-Comprensorio Normanno e Savoia-Nissa. Netta la predominanza di vittorie casalinghe, 44 in tutto, contro i 20 successi ottenuti in trasferta.

Il totale dei pareggi ammonta invece a 19. Sul fronte disciplinare sono stati 365 i cartellini gialli e 36 quelli rossi. Nel girone G si contano il maggior numero di ammonizioni (50) mentre nel girone C si è raggiunta la quota massima di espulsi (6) della giornata.