Sport

Calcio, serie D: debutto ok per Sestri Levante e Lavagnese. Bogliasco da rivedere, Chiavari bocciato

Lavagna. Buona la prima per le squadre levantine di serie D, al debutto nel campionato 2012/2013. Il Sestri Levante di Juary fa il colpaccio ad Asti, imponendosi addirittura 4-0 con la tripletta di uno scatenato Florio e la singola del neo acquisto Tabbiani.

Parte forte anche la Lavagnese, che supera 3-2 il Tortona Villalvernia. Al Riboli, bianconeri di Andrea Dagnino in vantaggio 3-0 nel primo tempo con Currarino, França e Avellino; nella ripresa, la reazione dei piemontesi che riescono a segnare due gol. Pareggio casalingo per il Bogliasco che, al Broccardi di Santa Margherita, fa 1-1 contro il Verbania: ospiti in vantaggio su rigore con Merzaglia, padroni di casa che segnano nella ripresa con Pierobon. Infine, disco rosso per il Chiavari Calcio Caperana, sconfitto 2-0 a Chieri.

Ecco tutti i risultati della prima giornata del girone A
Asti – Sestri Levante 0 – 4
Bogliasco D’Albertis – Verbania 1 – 1
Chieri – Chiavari Caperana 2 – 0
Derthona – Imperia 1 – 0
Folgore Caratese – Gozzano 1 – 1
Lavagnese – Tortona Villalvernia 3 – 2
Novese – Bra 2 – 3
Santhia – Verbano 3 – 0
Trezzano – Borgosesia 2 – 1

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.