Chiavari. Prima giornata di campionato e prime multe per le società di Lega Pro. Nel girone A di Prima Divisione il Como è stato multato di 1500 euro “perché propri sostenitori, durante la gara, intonavano cori offensivi verso le forze dell’ordine”.
Per quanto riguarda i calciatori, per una giornata sono stati fermati Massimiliano Pesenti (Albinoleffe) “per condotta scorretta verso un avversario e per condotta non regolamentare” e Stefano Salvi (Treviso) “per condotta scorretta verso un avversario e per proteste verso l’arbitro”.
Dopo la 1ª giornata la classifica marcatori vede in vetta A. Donnarumma (Como) con 3 reti, seguito da Rosso (Virtus Entella) con 2.
Hanno segnato 1 goal Pesenti (Albinoleffe), Arma (Carpi), Djuric, Filippini (Cremonese), Carretto, Ferrario (Cuneo), Bracaletti, Castagnetti (Feralpisalò), Bogliacino, Jeda, Memushaj (Lecce), Torri (Lumezzane), Beretta (Pavia), Alessi, Rossi (Reggiana), Chiaretti (San Marino), Thiam (Sudtirol), Cernuto (Treviso), A. Arrigoni, R. Bortolotto (Tritium), Guerra (Virtus Entella).