Sport

Bocce, assegnato il primo titolo della stagione: la Coppa Italia alla Brb

bocce

Genova. Si sono consumate le fasi finali di Coppa Italia della massima categoria. Successo della Brb Ivrea con Carlo Ballabene, Paolo Ballabene, Enrico Birolo, Emanuele Bruzzone, Fabrizio Deregibus, Emanuele Ferrero, Daniele Grosso, Denis Pautassi, Flavio Risso, Mauro Roggero. I campioni d’Italia e d’Europa hanno colto il terzo trofeo superando in finale (2-1) la Chierese , sui cui campi si è disputata la competizione. Terzo posto per Forno e La Perosina.

Contemporaneamente si sono celebrate le finali di tre campionati nazionali. In Prima categoria si è giocato sui terreni dell’Andora Bocce (comitato di Albenga) ed ha prevalso la Saviglianese con Claudio Fiorito, Luciano Bono, Corrado Salusso, Giorgio Berutti, Giuseppe Dubois, Maurizio Perlo, Michelangelo Gili, Marco Cravero. Nel match conclusivo ha sconfitto 8-4 la ligure Rivana (comitato di Chiavari). Alle loro spalle la bellunese Cavarzano.

A Tollegno (Biella) dove era in scena la Seconda categoria si è imposta la genovese Pro Recco con Franco Picasso, Luigi Capurro, Massimo Romano, Alessandro Bisso, Luigi De Marchi, Ernesto Trapani, Giorgio Figari, Daniele Olcese. Nulla da fare per la Noventa di Piave crollata in finale (10-0). Sul terzo gradino La Boccia Savona e Sedinese.

Infine il trofeo di Terza categoria , messo in palio sui campi della Noventa di Piave, è finito nelle mani della calabrese Vibonese grazie a Salvatore Franzè, Antonino Lo Bianco, Filippo Mirabello, Fortunato Mirabello, Raffaele Massaria, Rosario Pardea, Giuseppe Mirabello, Michele Ruggiero. Sconfitto in finale (6-4) il Veloce Club Pinerolo; terze Borghetto S.Spirito (comitato Albenga) e Pagnacco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.