Basket, nuovo "vecchio" sponsor per l'Nba-Zena: sulle magliette il marchio Wideurope Engineering - Genova 24
Sport

Basket, nuovo “vecchio” sponsor per l’Nba-Zena: sulle magliette il marchio Wideurope Engineering

Genova. Fin dall’origine l’azienda Wideurope Engineering Italy ed il suo amministratore, l’ingegner Giorgio Fugazzi, hanno rappresentato un concreto sostegno all’attività dell’NBA-Zena.

Ora, perdurando l’assenza di un main sponsor ed in vista dell’esordio nel campionato di Serie A3 Femminile di basket, l’ingegner Fugazzi, che è anche Vice Presidente del sodalizio genovese, ha rotto gli indugi: sarà proprio la Wideurope lo sponsor ufficiale dell’NBA-Zena, e sulle nuove divise il logo dell’azienda genovese occuperà gli spazi riservati al Main Sponsor.

“Ci piace pensare di poter dare un segnale importante alla nostra città -commenta Fugazzi- una città nella quale l’NBA-Zena rappresenta, per il quarto anno consecutivo, l’unica presenza in campionati nazionali di basket. Ci piace lo spirito dell’NBA-Zena, che racchiude in sé i valori che sono i punti di forza anche della nostra azienda:  dinamismo, spirito di gruppo e disponibilità a cogliere le sfide”.

La Wideurope Engineering Italy, con sede a Genova Pegli ed uffici in via di Scurreria, è una ditta di consulenza e progettazione che fornisce un servizio a 360° in tutto il processo ingegneristico, dagli studi di fattibilità sino alla progettazione di dettaglio. Nel corso degli anni Wideurope ha partecipato alla progettazione di impianti di produzione d’energia e dissalazione nella maggior parte dei Paesi del Golfo e in Europa, continuando a sviluppare progetti di edilizia abitativa pubblica e privata, seguiti in tutte le fasi realizzative, fino all’arredamento d’interni.

“Speravamo che l’ammissione alla Serie A3 ci consentisse di reperire nuovi importanti supporti -commenta il presidente Besana- finora non è stato così, e ci sembra doveroso dare il giusto rilievo all’impegno dell’ingegner Fugazzi e della Wideurope, che in questi primi 5 anni di attività sono stati, costantemente, al nostro fianco. Ciò non vuol dire che la nostra paziente ricerca non continui, anzi.. è anche l’occasione giusta per sottolineare quanto sia prezioso il contributo delle altre aziende che, pur in ruoli diversi da quelli di un main sponsor, ci sono vicine e ci mettono in condizione di dare continuità alla nostra attività. Siamo ovviamente molto grati a queste aziende, così come ci fa piacere la scelta effettuata dalla Wideurope, un’azienda che ha saputo guardare lontano, costruendo nel tempo una prestigiosa rete di contatti e clienti nei 5 continenti, senza mai perdere di vista di vista le necessità di realtà sportive della nostra regione”.

“Anche l’NBA-Zena, come Wideurope, sta provando a perseguire nuovi traguardi senza dimenticarsi di guardare concretamente al suo futuro nella nostra città, con un settore giovanile in costante crescita e noi non possiamo che sostenere questo spirito -continua l’ing. Fugazzi- Perché il Basket? Al di là di tutti i Valori che questo gioco sa rappresentare e l’attenzione che l’NBA-Zena dedica agli aspetti sociali, c’è per noi un elemento non indifferente che ci lega con il cuore a questo stupendo sport: molti componenti del nostro staff genovese, compreso il sottoscritto, lo praticano o lo hanno praticato. E sicuramente, prima o poi, lo staff Wideurope si proporrà per una sfida sul parquet alle ragazze dell’NBA-Zena…”. Più che una sponsorizzazione, sembrerebbe l’espressione di una precisa filosofia