Basket, con una super De Scalzi l'NBA-Zena si aggiudica anche la seconda amichevole contro Stars Novara - Genova 24
Sport

Basket, con una super De Scalzi l’NBA-Zena si aggiudica anche la seconda amichevole contro Stars Novara

sara de scalzi Nba Zena basket

Genova. Seconda amichevole per l’Nba-Zena contro lo Stars Novara. Giorgia Belfiore, infortunatasi al ginocchio sinistro, ne avrà per almeno un’altra settimana; coach Pansolin (che deve già fare a meno dell’altro pivot, Giovanna Canepa) può però contare su una super De Scalzi (nella foto), che non sbaglia praticamente nulla e, ben coadiuvata da Flandi, consente all’NBA-Zena di aggiudicarsi anche la seconda amichevole con lo Stars Novara.

7/9 da due, 1/1 da tre, 15/16 nei liberi e 13 falli subiti per un complessivo 45 di valutazione: queste le cifre (che non richiedono ulteriore commento) di una giocatrice che sembra aver già trovato la sua giusta collocazione e, in attesa dei rientri di Belfiore e di Canepa, è in grado di dare un notevole valore aggiunto alla squadra di Pansolin.

Buone prestazioni a rimbalzo anche dalle esterne (7 Algeri e 5 Cavellini) , le note dolenti per Pansolin riguardano ancora le troppe palle perse (26) , che rischiano di vanificare le più che discrete percentuali realizzative complessive. Su questo dovrà lavorare ancora la squadra, a 20 giorni dall’inizio del campionato. Per lo Stars Novara ancora una buona prestazione da Greppi, con Fea e Maiorano a supportare un gruppo di giovanissime, in cui si è distinta la solida Guarneri (1995).

Stars Novara – NBA-Zena 57-59 (10-18; 25-28; 43-44)
NBA-Zena: Bracco, Cavellini 2, Mancini, Cerretti 5, Flandi 14, Manzato, Piermattei 6, Algeri, Policastro, De Scalzi 32.
TL: 24/28
All.: Pansolin

Stars Novara: Maiorano 9, Bresciani 2, Tomatis, Signorelli 3, Fea 11, Sioli, Guarneri 17, Colli 2, Greppi 10, Sora, Casotto 3.
TL: 20/28
All.: Fornara