Genova. Nelle prime ore della mattinata di oggi, dopo 48 ore ininterrotte di trattativa, è stato sottoscritta l’Ipotesi di Accordo tra Amt Spa e i sindacati.
La trattativa è andata avanti ad oltranza e ieri è stata sfiorata anche la rottura sul punto che riguarda l’integrazione alla cassa integrazione. In serata, infatti, Il piano aveva visto l’adesione dei sindacati su 11 punti rispetto ai 15 presentati, ma restava ancora da trovare un punto di caduta su quattro questioni e fra queste quella sull’integrazione della cassa integrazione prevista per alcune centinaia di persone.
Alla fine, però, stamattina all’alba è arrivata la firma del documento, i cui contenuti saranno illustrati martedì dall’Attivo Unitario dei Delegati. Successivamente saranno effettuate le assemblee in tutti gli impianti aziendali e l’Ipotesi di Accordo sarà sottoposta al Referendum dei Lavoratori.
Azienda e sindacati, quindi, proprio in extremis hanno trovato un’intesa per evitare lo sciopero di domani e pertanto gli autobus a Genova saranno regolari.