Economia

Amt, domani presidio dei dipendenti di Servizi e Sistemi

bus amt

Genova. I lavoratori dipendenti di Servizi e Sistemi impegnati sull’appalto AMT di Genova, intendono far sentire la loro voce nella discussione in atto sul futuro del servizio Trasporto Pubblico e quindi del loro posto di lavoro.

Da oltre venti anni i lavoratori hanno contribuito fattivamente e professionalmente a garantire la manutenzione e le pulizie dei mezzi pubblici resi alla cittadinanza spesso risultando “lavoratori invisibili”.

Nella trattativa in corso si chiede a tutte le parti che non si dimentichino, in caso di accordo, di tutte le figure lavorative in essere, non precludendo alcuna soluzione per le stesse, purchè si garantisca l’attuale livello occupazionale.

Con il presidio di domani, che si svolgerà dalle 11 alle 13, davanti alla sede di Amt,  i lavoratori di Servizi e Sistemi chiedono pari dignità al lavoro che nel concreto significa trovare le dovute soluzioni a salvaguardia del reddito delle 150 famiglie che vivono di questo lavoro.

“Se qualcuno intende risparmiare sulla pelle dei dipendenti di Servizi e Sistemi deve rivedere tale posizione in quanto questi lavoratori non possono essere considerati l’anello debole della catena – spiegano i sindacati – Nel seguire l’andamento della vertenza le scriventi Segreterie sindacali si dichiarano pronte ad ogni iniziativa atta a traguardare l’obiettivo occupazionale unitamente alle Confederazioni Sindacali che hanno sempre seguito con la massima attenzione la datata problematica”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.