Alta formazione: al via il corso per direttori di produzione audiovisiva

film Seo

Genova.Genova-Liguria Film Commission insieme al Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia, nell’ambito del progetto Alta Formazione in Rete 2012/2013, propone il corso “Direttore di produzione, pianificazione e controllo del processo produttivo nell’imprese audiovisiva”.

Alta Formazione in Rete è un progetto interregionale che prevede la realizzazione di percorsi didattici altamente qualificanti rivolti a diplomati e laureati sostenuti con l’erogazione di voucher formativi, ovvero borse di studio a copertura dei costi di frequenza finanziate dalle Regioni.

Obiettivo del corso la formazione di una figura professionale determinante nell’attività delle aziende che realizzano prodotti audiovisivi.

Communication Products, affermato centro di produzione video diretto da Valeria e Lorenzo Ravella, è partner dell’iniziativa.

Alcuni tra i più qualificati professionisti del settore, che hanno affrontato nel corso della carriera numerose e complesse produzioni, si avvicenderanno alla conduzione dei moduli didattici per trasferire ai partecipanti la loro concreta esperienza di analisi e soluzione delle problematiche logistico-gestionali.

E’ previsto inoltre un periodo di stage in azienda. I docenti e i partner selezionati, tra i quali Communication Products (www.communicationproducts.it) sono professionisti e aziende qualificati con ampia esperienza nel settore di riferimento.

Il termine ultimo per la presentazione delle richieste di voucher è fissato al 21 Settembre 2012.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.