Sport

Allo stadio ma solo se registrati: nasce l’albo degli striscioni

alluvione sampdoria striscione

Sarà online e catalogherà tutti gli striscioni autorizzati ad entrare allo stadio. I lunghi “lenzuoli” stesi dai tifosi per incitare la propria squadra ed efficaci mezzi di sfottò per gli avversari sono già soggetti ad un vaglio delle autorità: più volte le società si sono viste comminare multe salate per qualche parola offensiva.

L’albo, però, è stato istituito dal Viminale per facilitare le pratiche burocratiche di autorizzazione, come è noto lunghissime e farraginose. In queste ore è quindi una vera e propria corsa alla registrazione: i tifosi più veloci sono stati certamente quelli di squadre che militano in serie B, mentre ancora nessuna immagine dalle tifoserie di A.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.