Acquario di Genova, una gita con i biologi per far tornare Gina in mare

tartaruga acquario

Genova. Nuova iniziativa dell’Acquario di Genova, per sabato 22 settembre sarà possibile salpare con i biologi dell’Acquario per vivere in diretta l’emozione di veder tornare al mare un esemplare di tartaruga marina (Caretta caretta) ospedalizzato e curato presso la struttura genovese.

L’iniziativa è uno degli appuntamenti di AcquarioVillage, il mondo di Costa Edutainment, la Biosfera, La città dei bambini e dei ragazzi, il Galata Museo del Mare con il sommergibile Nazario Sauro e l’ascensore panoramico Bigo.

Appuntamento sabato 22 settembre alle ore 10 dal molo sotto l’Acquario con partenza alle ore 10.30 e ritorno previsto intorno alle ore 12.30. In caso di maltempo l’escursione slitterà al sabato successivo. È obbligatoria la prenotazione contattando Incoming Liguria tour operator dell’edutainment (tel. 0102345666 – fax 0102465422).

Prima della partenza il pubblico avrà la possibilità di vedere da vicino l’esemplare e conoscerne la storia: Gina è stata portata all’Acquario dalla Guardia Forestale lo scorso 16 giugno. Si presentava malnutrita e con problemi di galleggiamento. Dopo una lunga terapia ha iniziato a mangiare e a immergersi normalmente, e ora è pronta per essere rilasciata in mare.

Una volta imbarcati i passeggeri, il battello raggiungerà il mare aperto dove avverrà il rilascio. Ad accompagnare il pubblico per spiegare la biologia di questi animali e quali sono i pericoli che li minacciano, a bordo del battello sarà presente uno dei biologi dell’Acquario di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.