A Palazzo Ducale il regista Bellocchio presenta “Bella Addormentata”, film su Eluana Englaro

Palazzo ducale

Genova. Questo pomeriggio alle 18, nella sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale, il regista Marco Bellocchio incontrerà il pubblico per una discussione sul film “Bella Addormentata”, dedicato alla vicenda di Eluana Englaro.

Il film racconta la vicenda della giovane, vissuta in stato vegetativo per 17 anni a seguito di un incidente stradale. Eluana morì il 9 febbraio del 2009 a seguito dell’interruzione della nutrizione artificiale.

L’incontro sarà occasione di confronto su un temi ancora controversi in Italia, come quello del fine vita, dell’eutanasia, dell’accanimento terapeutico e del testamento biologico.

A moderare l’incontro la scrittrice Luciana Lanzarotti. Alle 20.30 al Cinema Sivori nuovo incontro con gli spettatori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.