“Puliamo il mondo”: i volontari di Legambiente al lavoro nel greto del Fereggiano

legambiente pulizia fereggiano

Genova. I volontari di Legambiente da questa mattina sono impegnati nella pulizia del greto del torrente Fereggiano. Lavoro quanto mai utile, soprattutto in vista delle piogge autunnali. L’iniziativa si colloca nell’ambito “Puliamo il mondo”, evento che ogni anno viene organizzato in tutta Italia dall’associazione ambientalista.

“In considerazione della ricorrenza dall’ultima alluvione e della persistente pericolosità della situazione – spiega Andrea Agostini, presidente di Nuova Ecologia – l’obiettivo è quello di tenere pulito una parte del Fereggiano, quella che da Pedegoli scende verso via Pinetti”.

Nel frattempo, proprio negli scorsi giorni, il Circolo Nuova Ecologia ha fatto alcune proposte per migliorare la sicurezza nella zona del Fereggiano, devastata dopo l’alluvione dello scorso novembre. “Queste catastrofi non hanno nulla di naturale, sono a nostro giudizio il risultato – purtroppo non finale – di una dissennata politica del territorio portata avanti da decenni da amministratori e tecnici che si sono piegati alla ragione del potere non esercitando con coerenza e autonomia – per altro garantite per legge – il loro ruolo di tutela dell’interesse pubblico”, conclude Agostini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.