Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Week end: l’estate arriva al giro di boa tra Ska(sarza), Beatlesday e sagre

Genova. A soli due giorni dalla pausa di Ferragosto arriva il weekend che rappresenta un po’ il giro di boa dell’estate. A Genova e provincia gli eventi per trascorrerlo al meglio, come al solito, non mancano. Cominciamo dalla musica. Per gli appassionati di Ska, stasera a Casarza ligure in piazza Unicef, c’è lo Skasarza Festival, con il concerto di Derrick Morgan. Si comincia alle 22 (per informazioni e e navetta da Genova: 393 495436368).

A Camogli invece una giornata dedicata ai “fabulous four”, vale a dire i Beatles, con i Beatlesday Camogli. A partire dalle 11, mercatino musicale, stand gastronomici e stasera il concerto della Magical Mystery Orchestra.

All’Arena Italia di Arenzano, prosegue “Agosto in Arena”. Questa sera dalle 21.30 Tribute night: Led-n-Roll (Led Zeppelin), Outside the Wall (Pink Floyd) e Radio Ga Ga (Queen). L’ingresso costa 10 euro.

Musica anche a Sampierdarena con il III Festival della canzone di Sampierdarena. Appuntamento al Circolo Arci Bellezza di via Pietro Gozzano, Genova, mentre a Cogoleto c’è il “Summer mood: beach party”. A partire dalle 18. alla Bombonera, musica on i dj Double Trouble, Andrea Mocca, Il Gliso. A cura di Motel 1989 in collaborazione con Feel Good Inc. e We Are For Beat.

Vediamo gli appuntamenti con le sagre. Fino a stasera a Rapallo prosegue la festa di San Rocco a Villa Tigullio: cucina ligure (trofie al pesto con patate e fagiolini, polpo e patate, focaccia col formaggio), musica dal vivo con  Kill your idol e The Ermits. Sagra di San Rocco anche a Casella, mentre a Cabanne in val D’Aveto, c’è Cabanne in Festa, con polentata di beneficenza a sostegno Centro Assistenza Malati del Tigullio Onlus e serata danzante. La cena di beneficenza costa 15 euro.

A Favale di Malvaro, fino a domani c’è la Sagra del vino bianco. A Masone oggi bancarelle, stand gastronomici e schiuma party, mentre a Busalla fino a domani c’è la Festa dell’Ancr, con stand gastronomici e serata danzante.