Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Vigilia di Ferragosto tra carnevale, musica e sagre: cosa fare a Genova e in Provincia foto

Genova. Tanti gli appuntamenti a Genova in riviera in questa vigilia di Ferragosto. A Santa Margherita è arrivata l’attesa serata del Carnevale d’Agosto. Tra dj set, musica dal vivo, esibizioni di danza, aloha party, composizioni floreali, sonorità carioca e concerti live.

Il via alla Notte sarà dato da un dj set e aloha party in Via dell’Arco, con inizio alle ore 18. Tra gli eventi in programma, il tributo ai Police dei 999 in Via XXV Aprile, alle ore 20, e alle 21 presso l’anfiteatro Bindi il concerto brasiliano del complesso “Selecao por Santa”.

Sempre a Santa, stasera va in scena il Carnevale di Ferragosto al Covo di Nord Est. Alla consolle del Covo Resident djs Fabrizio Cignetti e Max Giannini. Cenone di Ferragosto con grigliata di crostacei in riva al mare, seguito da fuochi d’artificio e bagno in mare.

Ad Arenzano, invece, ci sono Guia, Armando Corsi e Cristiano Angelini in concerto in piazza Rodocanachi alle ore 21.30 (ingresso 8 Eu). Sempre ad Arenzano, ma mercoledì 15 agosto all’Arena Italia in via Sauli, ci sono i Beatbox in concerto, con il loro repertorio dedicato ai Beatles (ingresso 10 Eu).

Al Banano Tsunami, al Porto Antico di Genova, dalle 20.30 si balla con la Festa di Ferragosto. E sempre stasera, ore 21.00, al Parco della Lanterna si esibiscono gli Svobodacon le loro sonorità balcaniche e folk (ingresso libero).

Al Caribe Club Estate di Puntavagno, Festa di Ferragosto con il Dj El Papi ed i ballerini Antonio Scartozzi dei Tropical Gem ed Edward Peguero dello Zoo Latino di Milano. Sangria gratuita per tutti per tutti e ai primi che arrivano un gadget in regalo . Apertura ore 22.00 con il mega Buffet del Caribe Club.

Dalle ore 19,30 in poi, e per tutti i martedì successivi, presso il ristorante RossoCarne, si svolge la speciale serata denominata “Fuochi freddi”: il “macellaio” Mauro Tedone e lo chef Gionata Affatigato presenteranno alla loro clientela una ricca selezione di piatti e ricette rigorosamente “a crudo”.

Per gli amanti del mare, il Turtuga Superplaya a Vesima festeggia Ferragosto con le Olimpiadi da Spiaggia, stile Giochi senza Frontiere (oggi e domani).

Al Berio Café, oggi, ntorno alle ore 12.30, per il pranzo vegetariano Ferragosto Verde, un menù speciale con piatti vegetariani e selezione dall’orto.

Non mancano certo gli appuntamenti con le sagre. A Temossi, fino al 15 agosto, c’è la festa con le migliori orchestre di liscio. Dalle ore 19 alle ore 2 servizio bar e ristoro con farinata, baciocca, pizza, focaccia al formaggio, polenta ai funghi, asado, pollo,salciccia e formaggio alla piastra, pasta al sugo e al pesto, penne all’arrabbiata, frittelle della nonna, dolce e frutta.

Festa di San Rocco a Cicagna, fino a oggi. A Ronco Scrivia, invece, c’è la Festa Patronale di Borgo Fornari (14 e 15 agosto): ore 19.00 apertura stands gastronomici con specialità tipiche liguri e ore 21.00 musica dal vivo con brevissime orchestre, mentre in piazza carpaneto esibizione di minivolley e attrattive varie.

Ferragosto si festeggia anche a Mele. 14 e 15 Agosto Ristorante con Ravioli e Grigliata mista. A Fontanarossa di Gorreto (stasera) tradizionale Festa della Sangria con ingresso libero. A Favale di Malvaro, da oggi fino al 19 agosto, Sagra dell’asado e del vino bianco. Buon cibo alla genovese, al coperto. Servizio ai tavoli. Pista da ballo con orchestre dal vivo tutte le sere.

A Moneglia, da oggi fino al 16, va in scena la festa di San Rocco, mentre a Lavagna, infine, in località Sorlana, il 15 e il 16 agosto ecco tornare la famosa Sagra delle melanzane ripiene.

A Rapallo, in località Santa Maria del Campo, si festeggia l’Assunta. Domani, giorno di Ferragosto, il programma della giornata prevede la processione con gli antichi crocifissi della Confraternita, le sparate con i mortaretti liguri del comitato fuochi di Santa Maria, stand gastronomici con l’asado e i piatti tipici locali, il concerto di campane di G.B. Bavestrello.