Cronaca

Vico Untoria, terminata l’occupazione dell’Aut Aut : al via bando per l’assegnazione dei 6 appartamenti

aut aut

Genova. I sei appartamenti di vico Untoria 3 sono tornati al Comune e da oggi sono messi a bando. E’ infatti terminata, con la riconsegna spontanea, l’occupazione della palazzina da parte dei giovani del centro sociale Aut Aut che il 26 luglio avevano preso possesso dei locali.

Un gesto definito simbolico dagli stessi autori “non solo per il bisogno concreto di avere un’abitazione ma anche per dimostrare la necessità di un intervento diretto delle persone nel rivendicare il proprio diritto alla casa”.

“A Genova quella abitativa è una questione mal posta – hanno spiegato i giovani dell’Aut Aut – quello che manca, infatti, non sono tanto le case, quando la volontà politica di assegnarle”. Da qui il gesto e l’avviso: “Da parte nostra siamo disposti a finire l’occupazione solo nel momento in cui verrà destinata a chi, come noi, ha il reale bisogno di un’abitazione”. Ieri è avvenuta la riconsegna, mentre oggi Ri-Genova società partecipata del Comune, ha pubblicato il bando per l’assegnazione di sei appartamenti del palazzo di vico Untoria 3.

“Il bando- si legge in una nota di Tursi – consentirà l’attribuzione degli alloggi, originariamente destinati a residenze per studenti e rappresenta la conclusione dell’iter di ristrutturazione e di messa a disposizione della città di un immobile che contribuirà all’inserimento di nuovi cittadini all’interno del tessuto sociale del Ghetto”.

Le domande per poter usufruire della locazione potranno essere presentate dal 27 agosto al 14 settembre prossimi. Il bando è reperibile sul sito http://www.arred.it e sul sito del Municipio I Centro Est http://www.municipio1centroest.comune.genova.it/servlets/resources?contentId=569137&resourceName=ALLEGATO-02 .

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.