Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Università, le date dei test d’ingresso, si comincia il 3 settembre

Genova. L’Università degli studi di Genova ha reso note le date dei test d’ammissione per i corsi a numero programmato.

Si comincia il 3 settembre con Scienze e tecniche psicologiche e Biotecnologie, il 4 toccherà agli aspiranti studenti di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria. Mercoledì 5 sarà il momento di Teorie e tecniche della mediazione interlinguistica, giovedì 6 di Architettura, Design del prodotto e della nautica, Scienze dell’architettura, Ingegneria edile-architettura, Farmacia e Chimica e tecnologie farmaceutiche.

Venerdì 7 Design navale e nautico e Scienze biologiche, lunedì 10 Scienze pedagogiche e dell’educazione mentre martedì 11 è il turno delle professioni sanitarie (Assistenza sanitaria, Dietistica, Educazione professionale, Fisioterapia, Igiene dentale, Infermieristica, Infermieristica pediatrica, Logopedia, Ortottica e assistenza oftamologica, Ostetricia, Podologia, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia, Tecniche audioprotesiche, Tecniche ortopediche).

Giovedì 13 Scienze motorie, sport e salute e venerdì 14 Produzione e traduzione audiovisiva per le discipline delle arti e dello spettacolo.

A ottobre, il 15, Scienze della formazione primaria, il 24 Scienze infermieristiche e ostetriche e Scienze riabilitative delle professioni sanitarie.

Tutte le date sul sito dell’Università.

L’ateneo precisa che le peculiarità del bando di Medicina e chirurgia riguardano gli adempimenti successivi alla prova di ammissione e che altri corsi di laurea hanno scadenze successive al 28 settembre per la conferma dell’immatricolazione.

Per tali ragioni l’Università ricorda che la pre-immatricolazione deve essere obbligatoriamente confermata dal 6 al 28 settembre (entro le ore 12.30) al Salone dell’Immatricolazione, palazzo dell’Università, via Balbi 5.