Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ultimo weekend d’agosto, ma il divertimento non finisce: musica, sagre e comicità in tutta la provincia

Genova. Nella speranza che l’arrivo della perturbazione Beatrice non rovini l’ultimo weekend di questo agosto 2012, tornano numerosi gli appuntamenti per chi vuole divertirsi in provincia di Genova.

Si inizia con la spiaggia di Vesima: al Tortuga Superpaya dj set di Luca Calcagno, accompagnato dall’apericena sul mare dalle 16.00 alle 18.00. Simile l’offerta del Cafè del Mar di corso Italia, con il sassofonista Valerio Frizzo questa sera dalle ore 18.00 alle ore 22.30.

Note anche nella frazione Monte San Giacomo, a Cogorno con il Festival della Musica: sabato 24 concerto dei Marciellos e gli Alchimie Mediterranee e dj set con i Patchuko Style; domenica 25 Vallanzaska con i Ras Melody, gli Irie Roof Band, i Skarabazoo e il dj set groove di Yard Sound.

Non può mancare, poi, il Covo di Nord Est di Santa Margherita, abituale ritrovo della movida del Tigullio: stasera c’è White, con l’One Night on the Beach, tra grigliate sul mare, musica dal vivo e giochi pirotecnici. Santo Stefano d’Aveto, invece, si anima con il Negroni Party nel centro cittadino.

Ricchi anche gli appuntamenti nel centro di Genova: al Lucrezia, in vico Caprettari a Genova, c’è l’Electro Part oggi dalle ore 22.30. E poi, per chi preferisce altri ritmi ed atmosfere, il Zena Country Festival aspetta a Puntavagno, presso i Giardini Govi: musica dal vivo con i Last Train, con esibizioni di line dance e stage di ballo gratuiti.

Continuano, poi, le rievocazioni in onore di Frank Sinatra a Lumarzo. “Hello Frank!” vedrà stasera dalle 21 l’esibizione di Gerardo Pulli, vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi. Marina Genova Aeroporto di via Pionieri e Aviatori d’Italia che continua, invece, con “Questi Posti davanti al Mare”, con Franco Boggero in concerto.

Amarcord, invece, a Sestri Levante, dove i Leggenda New Trolls si esisbiscono presso l’Arena Teatro Conchiglia questa sera alle 21.30. Alcuni chilomtri più in là, invece, a Neirone, presso Faggio Rotondo, appuntamento con Forundio Festival. Previsti laboratori di tessuti aerei, corda molle, giocoleria, canzoni popolari, movimento espressivo, chitarra, percussioni, spettacoli teatrali, cene e concerti.

Comicità ad Arenzano con Maurizio Lastrico all’Arena Itali: tutti convocati per staresa alle 21.30. Per chi invece cerca la contaminazione tra arti, c’è Volver. Sotto la Lanterna la musica incontra il teatro con Armando Corsi e Luca Poli alle 21.00.

Domenica all’insegna del fresco, invece, per chi sceglierà una passeggiata guidata tra la Val Trebbia e la Val d’Aveto. ISi parte da Fontanigorda, in piazzale Roma, ma previsti anche bus gratuiti in partenza da Chiavari e Genova.

Non mancano le sagre e le feste in piazza: a Sori arriva Sorisolidale, a favore dell’associazione Gigi Ghirotti, tra stand gastronomici e la partecipazione di band e artisti genovesi. Festa Patronale dei Govi a Mignanego, con gastronomia tipica e serate danzanti. A Casarza Ligure c’è la Festa del Calamaro. Mentre parte l’Expo Fontanabuona 2012 a Calvari, con artigianato, laboratori, mostre e stand gastronomici.