Cronaca

Tursi, assessore Lanzone torna dipendente Asl3: “Impegno prevalente dedicato alla Giunta”

isabella lanzone

Genova. “Il rientro presso l’Azienda Genovese costituisce la conseguenza automatica delle dimissioni dalla ASL di Udine”. E’ la precisione dell’assessore Isabella Lanzone dopo le polemiche sollevate ieri dopo un’interrogazione in Regione a firma del consigliere Pdl, Matteo Rosso.

“Tuttavia – si legge nella nota redatta da Palazzo Tursi – per quanto riguarda gli aspetti concreti, come già concordato con l’Amministrazione, il suo impegno prevalente sarà dedicato al suo ruolo nella Giunta Comunale”.

Come la legge sugli incarichi consente, Isabella Lanzone usufruirà di permessi e aspettative non retribuite previste per qualsiasi pubblico dipendente che ricopra cariche elettive, misure che consentono alla stessa il pieno rispetto dell’incarico assunto. “La sua retribuzione in ASL, proporzionale all’impegno professionale prestato, sarà conseguentemente decurtata come già avviene per l’indennità assessorile”, conclude la nota.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.