Politica

Tunnel e traffico, bagarre tra Rapallo e Santa Margherita, Pastine: “Guerra che danneggia i cittadini”

Santa Margherita 2

Santa Margherita. “L’amministrazione rapallese approva un documento di osservazione al Puc di Santa Margherita: senza tunnel, Rapallo si considererà legittimata a mettere in atto restrizioni sul traffico diretto a Santa. Il Comune di Santa Margherita intende rivolgersi al Prefetto perché l’autorità del nostro consiglio comunale e’ sovrana negli ambiti che la legge individua come di sua competenza”. Lo sottolinera Jolanda Pastine, capogruppo di Progetto per Santa.

“Il dialogo ed il buon senso sono la strada giusta per affrontare qualsiasi problema – è il pensiero di Jolanda Pastine-. Il traffico è un problema generale e non di uno o due Comuni. Progetto per Santa e’ consapevole che per Rapallo esista un grosso problema di traffico. Ne prendiamo atto ma, per risolverlo, siamo convinti che non si debbano creare comunque problemi al comune limitrofo. Le soluzioni finora prospettate da Rapallo appaiono di impatto ambientale”.

La capogruppo di Progetto per Santa, aggiunge: “Questa guerra che si è scatenata fra Rapallo e Santa Margherita, oltre ad essere figlia di ripicche personali e inutile campanilismo, danneggia i cittadini sia di Santa Margherita sia di Rapallo e pure quelli di Portofino. Progetto per Santa chiede il dialogo e apre al dialogo: no aut aut ma proposte concrete e realizzabili  fra due cittadine limitrofe, che dovrebbe già essere legate a doppio filo nell’affermazione della loro vocazione turistica”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.