Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Torna Skasarza, in piazza dell’Unicef arriva il re dello ska Derrick Morgan

Più informazioni su

Casarza. Sabato ava in scena “Skasarza Festival” in piazza Unicef a Casarza Ligure. In arrivo the king of ska Derrichk Morgan, un’altra leggenda vivente fondamentale per la storia della musica jamaicana.

Quando i primi vagiti dell’ industria musicale giamaicana davano vita alle prime imitazioni di Rhythm & blues statunitense che avrebbero portato alla nascita dello Ska, Derrick Morgan era già una star grazie al successo nelle dancehalls di brani come “Fat Man” e “Leave earth”. Derrick ha continuato la sua gloriosa carriera nell’era del rocksteady e del reggae con la sua musica per produttori come Duke Reid e Bunny Lee ed è attualmente l’unico artista proveniente dalle vere radici del suono giamaicano ad esibirsi regolarmente.

Sarà accompagnato on stage dalla band genovese Skankin’Time che da anni lo supporta sui palchi italiani e non. Cos’é Skasarza?: lo ska – reggae festival del Tigullio. Dopo un’entusiasmante prima edizione nel 2010 con headliner gli Skatalites torna un altro concerto attesissimo per la stagione estiva 2012. Quest’anno saranno presenti sul palco di Piazza Unicef i Jamila’s, reggae band genovese seguiti da Derrick Morgan accompagnato dalla band genovese Skankin’Time con esperienza ventennale nel genere.  Inoltre saranno presenti i dj set di Groove Yard e Mongy.

Inizio concerti ed apertura ristorante – stand gastronomici ore 19.30 Chiusura festival: ore 1.30 Sarà attivo un bus navetta dalla stazione FS di Sestri Levante a Casarza Ligure a partire dalle ore 20.00 alle 2.00 del mattino. E’ in corso di organizzazione un bus da Genova con partenza ore 19.00 da Piazza della Vittoria.  Per info e contatti bus: Floriana Panseri: 3497753241.