Cronaca

Tigullio colpito dal maltempo: a Rapallo grandine, vento e forti piogge

nuvole maltempo

Tigullio. La perturbazione è arrivata sulla Liguria, ma, a dispetto dei vari allarmi meteo, non ha colpito il capoluogo. Nessun incubo alluvione a Genova, dove, anzi, in questi minuti ha fatto capolino un pallido sole.

Il maltempo ha colpito più a Levante. Era il primo pomeriggio di oggi quando, soprattutto nella zona del Tigullio compresa tra Portofino e Rapallo, si abbattuta per alcune ore una pioggia intensa. Ma non è tutto: qua e là sono caduti anche chicchi di grandine. Il tutto intensificato dal forte vento.

Com’è logico aspettarsi si sono allora verificati alcuni disagi, soprattutto a Rapallo: tombini “saltati” ed isolate interruzzioni di corrente elettrica. Nel complesso, comunque, niente di grave – come confermano dalla locale stazione dei Vigili del Fuoco.

Nelle stesse ore si era poi diffusa la voce di una tromba d’aria nella zona di Camogli, ma si tratta di una notizia che ad ora non trova conferme. Probabile si sia trattato di un falso allarme.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.