Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Terzo valico, il vicesindaco Bernini rassicura i cittadini sugli espropri

Genova. Il vicesindaco Stefano Bernini, in qualità di assessore all’Urbanistica, comunica che, in merito alle recenti comunicazioni di esproprio da parte del Consorzio Collegamenti Integrati Veloci ai cittadini interessati dalle opere propedeutiche al terzo valico ferriavio dei Giovi, sono a disposizione per qualsiasi informazione i seguenti uffici comunali: segreteria dell’assessore all’Urbanistica Stefano Bernini-telefono 010.5573159
Urban Center-telefoni 010.5572756-010.5572263 ufficio Procedure Espropriative-telefono 010.5573658, Municipio Valpolcevera, assessore alle Infrastrutture Mario Vanni cellulare 3351207963.

Prosegue così il dialogo con i cittadini iniziato nel luglio scorso con le due assemblee pubbliche a Fegino e Pontedecimo.

Per garantire la massima trasparenza e partecipazione, in collaborazione con i Municipi, saranno organizzati degli incontri pubblici nei territori interessati per fornire puntuali informazioni sullo stato di attuazione del progetto e per individuare insieme il percorso di controllo, di garanzia e di tutela.

Saranno attivati strumenti per la puntuale vigilanza sui cantieri a salvaguardia della sicurezza e della qualità della vita degli abitanti.