Savignone, la contesa tra Galli e Romani rievocata durante la festa del paese

ecofesta democratica levante

Savignone. Domani pomeriggio le Associazioni GenovaGiovane e Musica & Magia presso la piazza del Municipio allestiranno dei gazebo di intrattenimento per i bambini nel contesto della festa del paese, tra momenti di “trucca bimbi” e “Baby dance”.

L’intenzione di GenovaGiovane è far vivere la storia ai bambini in modo diretto, con gli animatori vestiti con costumi storici che racconteranno momenti della contesa tra Galli e Romani, utilizzando le simpatiche sembianze di Asterix e Obelix e di Giulio Cesare.

Altri racconti verteranno su San Giorgio e il drago e sulla figura di Giovan Battista Perasso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.